venerdì 31 luglio 2015

The Luxury Caribbean Resort Viceroy Anguilla - TRAVERTINO


Il travertino è un materiale resistente e dal fascino indiscusso per questo è stato scelto da molti architetti per opere monumentali dove era previsto un grande passaggio. Oggi è impiegato spesso in edifici pubblici, come musei, sedi espositivi, ospedali e in strutture alberghiere sia all’interno che all’esterno.





Il travertino nella sua versione controfalda è ampiamente impiegato nel bellissimo The Luxury Caribbean Resort Viceroy Anguilla nella piccola isola di Anguilla.
Lo spazio è sofisticato, lussuoso e con uno stile ben marcato adatto ad accogliere ospiti in cerca di relax e riposo.


Gli esterni sono pavimentati e rivestiti in travertino zebrato come anche la zona del portico su cui si affaccia il bar e la zona pranzo.

Le forme architettoniche si sposano con l’ambiente naturale con sofisticati interni in stile contemporaneo disegnati dalla designer Kelly Wearstler.



Il travertino zebrato è utilizzato sia nelle pavimentazioni esterne che in quelle degli spazi comuni, come la sala da pranzo o il bar. Evidenziato da un arredo nei toni del bianco e del beige caratterizza gli ambienti.

Le camere e le suites sono impreziosite da finiture eleganti e da un arredo di classe ma contemporaneo giocato sempre sui toni naturali del bianco, panna e beige.


I pavimenti sono in travertino zebrato così come anche i bagni che sono pavimentati e rivestiti nello stesso materiale.




amedeoliberatoscioli