lunedì 22 giugno 2015

CONSIGLI UTILI: COME ARREDARE IL GIARDINO


Di seguito troverai alcuni utili consigli su come arredare un giardino per renderlo stiloso e funzionale. Gli spazi verdi, durante la stagione calda, vengono sfruttati e utilizzati per le varie attività quotidiane. Ecco perchè è indispensabile scegliere degli arredi che rispondano alle diverse necessità, in armonia con lo stile generale della casa. Prima di iniziare ad arredare il tuo giardino valuta con attenzione l’uso che andrai a farne, in questo modo ti sarà più facile arredarlo proprio come vuoi tu.






Ecco allora i consigli indispensabili per la tua area green.

Per arredare un giardino nel modo giusto la prima cosa da chiedersi è l’utilizzo che ne facciamo. Se siamo degli amanti delle cene con gli amici e i parenti non potremmo farci mancare un bel barbecue o, per chi ha maggior disponibilità di spazio, una cucina esterna multifunzionale.
L’area pranzo avrà un grande tavolo, magari allungabile, circondato da sedie e poltroncine, ove i commensali godranno del succulento pasto. Chi ama il relax e i pisolini pomeridiani potrà arredare il giardino con amache e lettini prendisole, da sistemare nelle zone ombreggiate o sul bordo piscina.

Un salottino da esterno sarà perfetto per sedersi a sorseggiare un cocktail fruttato fra qualche chiacchiera e risata in compagnia.

Dopo aver deciso il tipo di arredi da acquistare dovremo pensare allo stile generale della casa. Se si tratta di una casa in stile rustico o di un casolare saranno perfetti gli arredi in ferro battuto nelle diverse tonalità.

Questi mobili hanno tutto il vantaggio di essere resistenti alle intemperie e di durare a lungo, basterà provvedere ogni tanto a qualche trattamento antiruggine.


Chi ama la semplicità e gli arredi tradizionali non sbaglierà con gli arredi giardino in legno, disponibili in diverse tonalità ed essenze.

Saranno facili da inserire in ogni contesto e non passeranno mai di moda. In una casa dal design contemporaneo saranno perfetti invece i mobili in resina o in polietilene: indistruttibili, resistenti, facili da lavare, il meglio che si possa desiderare.

Per arredare il giardino da non dimenticare l’illuminazione che conferirà all’ambiente un tocco di indiscussa eleganza. Si può optare per i classici faretti a terra da posizionare lungo il vialetto di casa o lungo il perimetro della dimora. Non dovranno mancare torce e lanterne per illuminare il giardino durante le feste o per le cenette a lume di candela: l’effetto romanticismo è assicurato!
A:L: