sabato 14 marzo 2015

Gli stilisti dipingono i tombini.







Tombini Art è un progetto di Metroweb e l'iniziativa, a cura di Monica Nascimbeni, ha il patrocinio del Comune in collaborazione con la camera della Moda e Oxfam Italia.  
L'esposizione open air comprende 24 tombini cesellati e dipinti a mano da alcuni tra i maggiori nomi della moda, tra cui Giorgio Armani, Just Cavalli, Missoni, Laura Biagiotti, Prada, Trussardi, Versace e Iceberg, con la collaborazione dell'istituto di moda Marangoni. Due tombini sono stati progettati da giovani fashion designer della scuola, selezionati attraverso un concorso.










«Il progetto ha anche una finalità benefica», spiega l'assessore alla Moda Cristina Tajani, oggi in via Montenapoleone per l'evento, «perché le opere poi saranno messe all'asta». Al termine dell'esposizione infatti, che resterà visibile a tutti fino a gennaio 2016, i tombini saranno restaurati e battuti all'asta da Christiès.







Il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza da Metroweb a favore dell'organizzazione non profit Oxfam Italia e della sua campagna campagna «Con le donne per vincere la fame».














a:l: