sabato 3 gennaio 2015

Camini in pietra: da rustici a moderni i modelli più belli.


I camini in pietra portano in casa tutto il fascino delle case antiche in cui tutte le attività quotidiane si svolgevano intorno al fuoco. La pietra è un materiale naturale, resistente e duraturo.








Proprio per questo motivo è uno dei materiali migliori per realizzare i rivestimenti per camini. Inoltre può essere lavorata e personalizzata in base ai propri gusti, inserendosi facilmente in ogni contesto abitativo. Da rustici a moderni i modelli di camini in pietra più belli per una casa calda e accogliente.






Il fuoco porta in casa un’atmosfera particolare. Lo scricchiolio della fiamma che brucia, l’odore della legna, la luce calda e soffusa, affascinano l’uomo sin dalla notte dei tempi. Anche nelle case più moderne e all’avanguardia il camino in pietra rappresenta un valore aggiunto, quel qualcosa in più che fa la differenza. La pietra, così diversa nelle forme e nei colori, è perfetta per i rivestimenti dei camini di tutti gli stili.



I camini in pietra staranno benissimo all’interno di un soggiorno in stile rustico. Nel salotto il camino avrà una posizione centrale, attorniato da divani, poltrone e soffici tappeti. La sera sarà un vero piacere sedersi di fronte al fuoco, sorseggiando una calda tazza di tè o caffè.


A.M.