mercoledì 28 gennaio 2015

ANTONIO MORA


Antonio Mora ha affascinato il mondo intero con le sue incredibili creazioni con meravigliosi ritratti miscelati con paesaggi stupendi o altri soggetti.












Questo artista spagnolo, che ha lavorato inizialmente come designer e art director, ha deciso di aderire al settore artistico per dare libero sfogo alla sua fantasia e creatività.










Infatti, le sue opere sono espressioni uniche di panorami naturali o oggetti comuni, in combinazione con ritratti di soggetti umani. In altre parole, Mora mescola magistralmente, come è stato detto sopra, volti di persone con cascate mozzafiato, montagne, alberi, lampade e tanti altri oggetti e paesaggi.


Sul suo profilo viene spiegato che:

Faccio una sorta di cocktail fra immagini che si trovano nei blog e nelle riviste, fondendole insieme.








In definitiva il risultato di questa fusione creativa è una straordinaria e meravigliosa espressione artistica raffigurante un ritratto che si fonde magicamente con un’altra bella immagine.


Nel profilo di Antonio Mora è anche spiegato che:

La sua originalità ha radici profonde nella fusione, nella ricerca di combinazioni che lasciano sorpresi per il loro amalgama. Le immagini ci permettono di aprire una crepa nella nostra memoria collettiva e di guardare quegli esseri ibridi come se fossero dei soggetti che popolano i nostri sogni più profondi.




In effetti l’arte di Antonio è realistica e astratta al tempo stesso, ed è sicuramente incredibilmente bella.










Scritto da Valentina Romano