martedì 5 agosto 2014

Lo yacht più silenzioso al mondo è made in Italy - Cacos V - Admiral



E’ stato varato a Carrara il motoryacht M/Y Cacos V, a marchio Admiral. Si tratta del primo motoryacht firmato Admiral ad essere stato varato da quando il Gruppo guidato da Giovanni Costantino ha acquisito il marchio nel 2011.  
Silenziosità e comfort sono da sempre requisiti fondamentali per gli acquirenti di superyachts.
Admiral Tecnomar, la divisione yachting di The Italian Sea Group, ha annunciato che il motoryacht di 40 metri Cacos V della serie Impero – varato a maggio 2013 – è stato riconosciuto come lo yacht più silenzioso al mondo secondo la certificazione del Registro Italiano Navale (RINA).







Cacos V ha infatti ottenuto il miglior livello di comfort mai riconosciuto dal RINA, con la notazione di classe COMF (Y) 90, 100.

Grazie a soluzioni ingegneristiche innovative, i livelli di rumore e vibrazione registrati sono nettamente più bassi della media di settore (fino al 25% per il rumore e fino alll’80% per le vibrazioni).



Solo a titolo di esempio, il livello di vibrazione registrato a velocità di crociera (16 nodi) nella cabina armatoriale è di soli 0,2 mm/s, mentre il livello di rumore è 49,1 db(A).

Nel corso dello scorso Monaco Yacht Show, il Registro Italiano Navale ha consegnato a The Italian Sea Group una targa ufficiale per gli eccezionali risultati raggiunti.



Il RINA ha inoltre conferito al Cacos V la certificazione GREEN PLUS per gli investimenti significativi in termini di soluzioni progettuali, equipaggiamento a bordo e procedure operative atti a ridurre l’inquinamento e l’impatto ambientale del superyacht.






Si tratta inoltre del primo yacht ormeggiato in banchina NCA dall’acquisizione del cantiere da parte di Admiral Tecnomar, operazione che ha dato vita al conglomerato The Italian Sea Group.

Lo yacht, di 40 metri in alluminio, fa parte della linea semi-dislocante “Impero”, progettata dall’architetto Luca Dini in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo.






È uno yacht dalle linee innovative, con il taglio della prua verticale e con una personalità forte.
Il design è tradizionalista, in linea con i valori del brand Admiral, ma con tanto carattere maschile: ricorda, infatti, una possente imbarcazione di derivazione “militare”.




Il Presidente di The Italian Sea Group, Giovanni Costantino, ha commentato: “Questo varo è un momento molto importante per il nostro Gruppo, trattandosi del primo da quando abbiamo acquisito il marchio Admiral. Grazie alla recente acquisizione del cantiere NCA potremo espandere ulteriormente la nostra capacità produttiva, consolidando la nostra posizione nel settore.”





amedeoliberatoscioli.blogspot.it