martedì 26 agosto 2014

I messaggi nascosti nei loghi più celebri


Dalla Coca Cola ad Amazon, da FedEx al Toblerone: i loghi più celebri del mondo nascondono curiosità, messaggi e piccoli segreti.








Guardate bene la seconda "o": il logo della bibita più famosa del mondo nasconde al suo interno la bandiera della Danimarca. È un caso? Sembrerebbe di sì, tuttavia la Danimarca è nota per essere "la nazione più felice del mondo"...




Unilever è una delle più grandi aziende mass market del mondo: produce e commercializza centinaia di prodotti, tutti o quasi rappresentati nel suo logo. 



Le diverse aree colorate che compongono il logo del Museum of London sono rappresentazioni schematiche dell'evoluzione della pianta di Londra, dalle sue origini ai giorni nostri. È una sintesi visuale di tutto ciò che si può trovare nelle sale del museo.


Forse non ci avete mai fatto caso, ma sulla confezione di uno dei cioccolati più famosi del mondo c'è un orso che campeggia sul Cervino. È il simbolo della cittadina svizzera di Berna, sede del Consiglio Federale elvetico.


Nel logo della NBC il protagonista è un pavone dalla ruota arcobaleno.




Il logo di Places, il servizio di geolocalizzazione di Facebook, sembra contenere un 4 iscritto in un quadrato: un ironico accenno al concorrente Foursquare? 



Un classico, uno dei loghi meglio riusciti al mondo e premiato con oltre 40 riconoscimenti internazionali, il logo di FedEx nasconde al suo interno una freccia. Non la trovate? È tra la E e la x.



Lo Spartan è il golf club della Michigan State University: nel logo si vedono il profilo di un elmo spartano ma anche un giocatore di golf che esegue uno swing.


Se osservate con attenzione il logo della Formula 1 noterete che tra la F e l'1 rosso si nascondono i contorni di un 1 bianco.



La freccia nel logo di Amazon suggerisce che sul sito è possibile acquistare di tutto, dalla A alla Z.



La sagoma dell'Africa nel logo di Hope for Children nasconde i profili di un adulto e un bambino che si guardano.


Nel logo della Northwest Airlines si nascondono due messaggi: una N e una W in negativo e una bussola, iscritta nel cerchio, che punta a nord ovest.




amedeoliberatoscioli