mercoledì 30 luglio 2014

CASA DE LA SEMANA - Ángel González Olavarrieta.


"L'architettura è arte, un fenomeno, un emozione che è al di fuori e al di là delle questioni costruttive.


" Le Corbusier".














Iniziamo citando una grande frase di un grande uomo per cominciare a descrivere alcune delle cose che viviamo in questa casa creata da una promessa dell'architettura residenziale e interior design, il giovane architetto Ángel González Olavarrieta.



La casa si trova a Città del Messico e al suo interno ospita innumerevoli opere d'arte e una varietà di pezzi squisitamente progettati.







Lo scopo del progetto era quello di progettare una casa per sei persone, con un elevate esigenze di estetica, design e arte.

Il residence dispone di due piani con un ampio seminterrato in fondo. Dalla sala colazione al soggiorno, si può vedere una combinazione di tonalità sobrie che ricrea un gioco di trame concepite con successo.



All'interno ci sono tre camere da letto, una cucina, una cantina, una sala da pranzo, una sala per la colazione, una sala principale, una camera familiare, e una terrazza che potrebbe essere considerata la protagonista di questo progetto.


Un ampio studio realizzato su un soppalco espone le sue enormi librerie, con una splendida collezione di cultura e di grande design.


I materiali predominanti sono l'acciaio, diversi tipi di legno, ferro, marmo, pelle e cemento.



Questa combinazione ricrea un'atmosfera piena di eleganza e sobrietà, degna di una residenza reale.




AMEDEOLIBERATOSCIOLI