sabato 31 maggio 2014

Le lanterne


Le lanterne portano in casa atmosfere di luoghi lontani, ne esistono di vari tipi e usate nel modo giusto possono diventare un elemento di arredo che fa la differenza.








Ne esistono di tutti i tipi e di varie dimensioni, da quelle etniche in legno o bambù, a quelle shabby o vintage, e ancora quelle di metallo o di carta.







Con l’utilizzo delle lanterne possiamo creare in casa un angolo che abbia un’atmosfera particolare, romantica, esotica o raffinata. In genere le lanterne si utilizzano per esterno, ma anche negli ambienti interni come il salotto possono essere utilizzate al meglio.



Scegliete il tipo di lanterna che vi piace di più, abbinandola allo stile della vostra casa e ai colori predominanti. Create un gruppo di lanterne composto da più elementi con dimensioni differenti, alternatele tra di loro e create una vera e propria composizione, in questo modo si avrà un effetto davvero unico, con le candele accese l’atmosfera sarà ancora più magica.





Per completare il vostro angolo accostate alle lanterne elementi che valorizzino e completino lo stile che avete scelto, usate cuscini e tappeti che creare un ambiente rilassante, se amate viaggiare appendete le fotografie della vostra ultima vacanza.

Se appoggiate le lanterne a terra potete contornarle di sassi, conchiglie e qualche vaso fiorito,se invece volete appenderle fatele ricadere in modo sfalsato su un tavolino.


amedeo l.