venerdì 10 gennaio 2014

Pacific Design Center - California


Il Pacific Design Center o PDC, è un impianto multi-uso per i designer,architetti e arredatori d'interni di 110.000 m2 situato a West Hollywood, in California.





Uno degli edifici è spesso descritto come la balena blu a causa della sua natura fuori misura relativa agli edifici circostanti e al suo rivestimento brillante di vetro blu.


Questo centro ospita showroom, spazi pubblici e privati, un ramo del Museum of Contemporary Art (MOCA) e due ristoranti gestiti dallo chef molto famoso Wolfgang Puck.


Il Centro dispone di 130 showroom che espongono e vendono circa 2.100 linee di prodotti per arredamento d'interni per designer professionisti, architetti, facility manager, decoratori e rivenditori.



Il Pacific Design Center ospita numerose proiezioni, mostre, conferenze, incontri, eventi speciali e ricevimenti per architetti, visitatori e arredatori d'interni.

L'annuale Elton John AIDS Foundation Academy Partito Award è tradizionalmente tenuto al PDC.




Progettato dall'architetto Cesar Pelli, il Center Green è stato inaugurato nel 1988 e in seguito sono stati aggiunti circa 450.000 piedi quadrati (42.000 m2).

Il Centro Rosso, è stato annunciato nel mese di aprile del 2006, con i piani per il completamento avvenuti nel 2011.


Il Centro rosso si è evoluto in una struttura di 400.000 piedi quadrati (37.000 m2) con due state-of-the-art, uffici, torri e un parcheggio con sette livelli recintato per 1.500 auto.




A.L