sabato 5 ottobre 2013

Divani: consigli, foto, idee e novità

Il divano è uno degli elementi fondamentali per il nostro soggiorno e non solo.

In questo post ho pensato di raccogliere i migliori consigli, foto e idee su come scegliere un divano e su cosa stare attenti prima di acquistarlo.






Esistono tantissime tipologie di divani:  divani in pelle, tessuto, componibili, ecc. divani ad angolo, con più o meno posti a sedere oppure per dormire.



E’ un elemento d’arredo che permette di creare un angolo conversazione o di relax come guardare la TV.


Nelle case si trova generalmente in salotto oppure nelle sale d’attesa o negli uffici e il termine “divano” deriva dall’arabo diwan che identificava un luogo ben preciso dove gli scribi lavoravano su documenti amministrativi seduti su cuscini.


Come scegliere un divano :

Domandarsi quale sia l’uso principale può essere il punto di partenza per scegliere un divano. Serve soprattutto per guardare la tv, per rilassarsi, leggere un libro o per conversare?




Divano letto in soggiorno :

I divano letto riescono a risolvere l’esigenza di avere a disposizione una zona notte, questo accade quando le metrature sono ridotte o quando sono primari altri utilizzi della propria casa.



Pelle per divani:

Smerigliatura, tintura e rifinizione


La pelle per i divani quelle più pregiate sono dette pieno fiore. Hanno un aspetto del tutto naturale e si distinguono per il poro aperto, visibile tramite lente le differenze di grana e la presenza di segni, attestazione di naturalità.


Divani: come scegliere un divano

In ogni casa che si rispetti deve necessariamente esserci un luogo dove potersi sedere comodamente e rilassarsi. Oggi, divani e poltrone, sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e imbottiture che vogliamo.




Comperare dei divani su misura:
come fare?

Se si ha difficoltà ad organizzare l’arredamento di una stanza, soprattutto nel caso in cui gli spazi disponibili siano piuttosto limitati, può essere davvero un’ottima idea quella di acquistare dei divani su misura.




Amedeo Liberatoscioli