lunedì 21 ottobre 2013

Consigli Utili : Arredare con le fotografie.




Artist: Man Ray

Completion Date: 1932

Style: Dada

Genre: photo

Technique: photography

Gallery: Getty Museum, Los Angeles, California, USA

Le fotografie
per arredare casa.

Consigli e spunti su come scegliere e dove posizionare le fotografie e come arredare la casa con stile.





Le fotografie per arredare casa, al posto dei quadri magari, sono un’idea divertente ed originale.
Una soluzione, se vogliamo, anche più facile ed economica rispetto ai quadri. E poi arredare casa con le fotografie è diventata anche una vera e propria moda.  

E’ tale il successo di questa tendenza che oggi, grazie a delle nuove stampe adesive, è possibile decorare - e quindi personalizzare - qualsiasi oggetto, dalla borsa al frigorifero.




Fotografie: come arredare

Possiamo scegliere tra diverse tipologie di fotografie:

Foto di antenati:


Fotografie dei nostri nonni o del passato. Una soluzione perfetta per chi ama il vintage e chissà magari un giorno potrebbero acquistare anche un valore.

Foto di famiglia:


Scatti che ritraggono momenti di vita vissuta della famiglia - generalmente in bianco e nero – ed è la tendenza più in voga. Ma in questo caso bisogna avere una certa misura nel non riempire tutti gli ambienti di casa, magari meglio limitarsi alla camera da letto e un ritratto nelle zone di passaggio della casa. Esporre una gigantografia della famiglia in salotto potrebbe risultare da egocentrici e vanitosi.


Foto di celebrità:


E' la soluzione più facile. In commercio ci sono moltissime stampe, Marilyn Monroe a Audrey Hepburn sono certamente tra i soggetti più gettonati. Per non essere banali, meglio scegliere una cornice originale che sia in tono con lo stile della vostra casa.



Foto d’autore:



Henri Cartier-Bresson. Photographer

In questo caso equivale a possedere un’opera d’arte e lo dimostra la recente asta di Sotheby’s, dedicata alle fotografie d’autore, che ha raggiunto cifre da capogiro.



Henri Cartier-Bresson. Photographer


Un ultimo tocco è giocare anche con le cornici: colori, forme e stili valorizzeranno certamente qualsiasi tipo di foto e doneranno un tocco davvero personale a tutta la casa. 

vedi anche :  
http://liberatosciolicasa.blogspot.it/2013/05/the-kiss-una-delle-foto-piu-famose-del.html 
http://liberatosciolicasa.blogspot.it/2013/01/consigli-utili-speciale-ritratti.html 


Buon divertimento !
amedeoliberatoscioli