giovedì 26 settembre 2013

Idee per arredare con il pallet


Come arredare con il pallet

L'ingresso rappresenta un ambiente troppo spesso trascurato, poiché viene considerato come una stanza di passaggio necessaria solo nel momento in cui rientriamo a casa. In realtà, questo spazio necessita di essere arredato e curato proprio come qualsiasi altra stanza della casa, poiché svolge il compito importante di accogliere noi e i nostri ospiti all'interno della nostra abitazione, in qualche modo rappresentandone l'intera anima.







Per svolgere questa funzione non è necessario spendere una grande quantità di denaro, è possibile infatti procurarsi dei materiali di recupero che potranno essere utilizzati in una grande quantità di modi, per un arredamento creativo e originale.



In questa guida vedremo quindi come arredare il nostro ingresso utilizzando il pallet, un materiale che potremo facilmente reperire nelle nostre città.



L'elemento che non può certamente mancare in uningresso è rappresentato dalla consolle, che ci permetterà di appoggiare le chiavi di casa e la borsa una volta rientrati in casa. Per realizzarne un modello davvero originale e unico sul mercato possiamo procurarci 3 bancali che andranno tagliati a metà nel senso della lunghezza, per poi essere fissati l'uno sopra l'altro per mezzo di viti o colla specifica per legno.




A questo punto non dovremo fare altro che apporre e fissare sulla parte superiore del nostro mobile una lastra di vetro della quale avremo calcolato la giusta dimensione, per poter ottenere una consolle funzionale ed esteticamente gradevole, che potremo personalizzare scartavetrando precedentemente i bancali e dipingendoli nelle tonalità che più ci aggradano.



Sarà possibile inoltre creare un simpatico attaccapannni semplicemente fissando verticalmente un bancale alla parete e corredandolo di ganci da applicare in maniere sfalsata nei suoi interstizi, che potranno sostenere i nostri effetti personali, dal cappotto alla borsa al cappello.



Potremo infine completare l'arredamento dell'ingresso costruendo un comodo divanetto sovrapponendo e fissando 4 bancali tagliati verticalmente, e ricoprendoli con un comodo cuscinone colorato...

amedeo liberatoscioli