martedì 9 luglio 2013

Il design del riciclo


I progetti di design, i prodotti, gli articoli, i complementi d’arredo spesso si rifanno ad uno stile culturale che rappresenta anche lo specchio della realtà che ci circonda, per questo da alcuni anni si sente sempre più spesso parlare di design del riciclo.





E' diventato estremamente importante recuperare e riutilizzare i normali materiali di scarto in modo da garantirgli una nuova vita con prodotti innovativi e funzionali.



Molti quindi sono gli accessori per la casa ed i complementi d’arredo realizzati con materiali riciclati che entrano a far parte quotidianamente della nostra casa.


Le novità per quanto rigurda il design del riciclo poi non mancano mai e sempre di più si caratterizzano per la loro unicità estetica.


Vediamo quindi qualche new entry del 2013.



Mobili in cartone - Eco-arredo in cartone riciclato


Attualmente sono molti a cimentarsi in questa pratica.


Il cartone li rende particolarmente leggeri, ma non fatevi ingannare dal materiale, si tratta di un prodotto altrettanto resistente e durevole nel tempo.



Eco design anche per illuminare



Le lampade sono sempre un accessorio ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di non troppo ingombrante ma particolarmente caratteristico.



Si tratta di un prodotto elegante e d’effetto ed è disponibile in molteplici versioni: dalla lampada sospesa alla lampada da terra, accontentando quindi tutte le richieste.



Design del riciclo anche per gli accessori



Recuperare, riciclare e soprattutto riutilizzare sono ormai parte integrante della vita di tutti i giorni, è necessario solamente trovare l’idea giusta!





a  m  e  d  e  o  l  i  b  e  r  a  t  o  s  c  i  o  l  i