mercoledì 24 aprile 2013

La piscina da Guinness


In Cile la piscina più grande del mondo.

Misura 1.013 metri e si estende su una superficie di 8 ettari. In alcuni punti raggiunge la profondità di

35 m






ALGARROBO (Cile) - La piscina più grande del mondo? La vasca misura 1.013 metri di lunghezza e si estende su una superfice di circa 8 ettari. In altre parole si tratta di una piscina grande quasi come 6.000 piscine standard a poco più di 90 chilometri da Santiago del Cile. Ha una capacità di 250 mila metri cubi d'acqua salata e naturalmente l'intera struttura all'aperto si è meritata una menzione anche nel Guinness dei primati.





E' POSSIBILE LA NAVIGAZIONE CON LE BARCHE



Il gigantesco resort, con appartamenti, residence e alberghi, è stato completato nel dicembre del 2006. L'immensa struttura, inoltre, comprende diversi ristoranti, sale conferenze, cinema, pub, un anfiteatro all'aperto, diversi campi sportivi, spiagge a temperatura controllata, una discoteca una SPA in area esterna, Acquario (il più grande del Cile), scuole di Kaiak, vela e nuoto, Shopping center, Aquafitness e tante altre opportunità ancora.  La piscina artificiale, che raggiunge la profondità di 35 metri, può anche essere navigata con delle piccole barche. 



Gli appartamenti sono stati concepiti in strutture piramidali che offrono un immediato colpo d'occhio sulla laguna, e appaiono di grande effetto. Molte delle abitazioni sono state vendute ancor prima della costruzione, ma rimangano molte unità disponibili ad ottime condizioni, rappresentando un interessante investimento per chi volesse provare un acquisto personale o in multi proprietà. Il complesso residenziale poi non si limita alle sole unità abitative, ma offre tutta una serie di attività che possono dare valore aggiunto alla vostra vacanza a San Alfonso.




amedeoliberatoscioli