giovedì 27 dicembre 2012

L'albero di Natale diventa Fashion


Colori diversi, dimensioni differenti e ora…anche forme diverse che reinterpretano in chiave fashion il simbolo per eccellenza delle festività: stiamo parlando dell’albero di Natale


Sono molti i brand, infatti, che hanno scelto di elaborare con stile quest’oggetto così amato e ricercato. Sì, perché la corsa che contraddistingue il periodo natalizio non è causata esclusivamente dalla spasmodica ricerca dei regali per i propri cari bensì anche da quella per trovare l’albero perfetto.
Alberi fashion oriented creati con materiali sempre più innovativi sono comuni e possono donare un’atmosfera elegante e al tempo stesso originale in un salotto moderno: stoffa e acciaio che danno vita a vere e proprie opere che vanno oltre i canoni tradizionali e superano quindi il concetto che l’albero di Natale per essere tale debba essere sempre e solo quello che tutti conoscono.




 
Gli ingredienti fondamentali per stupire e avere successo, emergendo dalla massa, sono essenzialmente due: creatività e sperimentazione. Quest’ultimo, in particolare, è un requisito che troppo spesso tende a scomparire nelle proposte dei grandi nomi ma che dovrebbe essere sempre presente, soprattutto se si parla di artisti emergenti. Se non sperimentano i giovani, chi dovrebbe farlo?
Fermo restando che per tutti i nostalgici e i più tradizionalisti il classico albero con addobbi e palline resterà un elemento evergreen del Natale, le fashion victim non possono far come se nulla fosse e non apprezzare le tendenze che anno dopo anno si fanno sempre più audaci: stravaganti e un po’ pazze forse ma ricche di classe e molto chic.