venerdì 10 agosto 2012

AMMO Restaurant Hong Kong



Questo ristorante incredibile nasce dalla penna di Joyce Wang - il ristorante munizioni. 
Il ristorante vanta un background storico incredibile in quanto la struttura è stata costruita a metà del 19° secolo da parte dell'esercito britannico. 
Prende il nome "AMMO" dal suo passato, infatti in questo sito l'esercito britannico custodiva gli esplosivi e le armi. A causa di questo contesto storico, il design degli interni si affaccia su un conflitto - retrò e moderno futuristico, Joyce Wang accettò questa sfida e creò un ristorante di lusso con una meccanica sorprendente proponendo pelle, seta e velluto come materiali per le sedute e rame in primis per il bancone e per i lampadari, creati da barre di rame piegate. Nel complesso il ristorante offre lusso come nessun altro e ho trovato questo posto molto attraente perché, abbina un background storico con una cucina raffinata.
Le tre scale sono state costruite all'interno del ristorante per attirare l'attenzione sul soffitto alto 6 metri e questo ha creato una significativa dinamicità e drammaticità all'interno dello spazio. Il materiale che domina all'interno è il rame.

testi di Amedeo Liberatoscioli